Easy&Chic Riparte il circuito delle cene esclusive con i grandi cuochi Chic

chik%20italian%20chef.jpg
Easy&Chic Riparte il circuito delle cene esclusive con i grandi cuochi Chic

Dopo il successo degli appuntamenti realizzati lo scorso anno, ripartono gli eventi aperti al pubblico organizzati dal gruppo CHIC – Charming Italian Chef, con un ricco calendario che prevede 10 serate gourmet presso prestigiose location in tutta la penisola.

Lo scopo del format è quello avvicinare all’alta cucina il maggior numero di appassionati, offrendo l’opportunità di degustare, in una sola serata, piatti delle diverse tradizioni delle cucine regionali italiane interpretate dai nostri cuochi, ad un prezzo contenuto, in un ambiente conviviale ed informale; appunto le cene EasyChic. In ciascuna tappa vengono allestite delle isole regionali a rappresentare idealmente diverse zone dell’Italia.
I cuochi protagonisti, cinque per sera, propongono il meglio della propria carta, con piatti simbolo della propria storia culinaria abbinati ai migliori vini. Una proposta di menu che unisce le tradizioni delle zone di provenienza, all’innovazione e alla creatività; i gourmet oltre a gustare prelibate ricette, possono incontrare e conoscere, in un’atmosfera rilassata e piacevole, alcuni tra i più apprezzati maestri della nuova cucina italiana.

Da quest’anno, prodotti di qualità di grandi aziende affiancheranno gli chef lungo tutto questo percorso, incontrando in ogni evento il numeroso pubblico gourmet e i ristoratori interessati ad approfondire la conoscenza dei prodotti, con momenti a loro riservati. Il gusto italiano sarà, infatti, il trait d’union che lega i vini protagonisti, una selezione delle pi? prestigiose referenze delle 14 tenute di proprietà del Gruppo Italiano Vini sparse su tutto il territorio; l’acqua con la purezza delle fonti di montagna ed il raffinato design delle bottiglie Valverde; la tradizione olearia di Isnardi, l’inconfondibile aroma del caffè Lavazza ed il sapore della Pasta Baronia. A supporto del lavoro degli chef gli strumenti di cottura Risol e le attrezzature tecniche De Longhi.
Il calendario è ricco e offre ai residenti di ogni angolo d’Italia l’opportunità di non lasciarsi scappare una delle esclusive cene in programma.

Dettagli, indirizzi, orari e informazioni last minute sul Portale www.chiarmingitalianchef.it o sulla pagina Facebook del Gruppo.
Lunedì 17 maggio è a La Fermata di Alessandria
Lunedì 7 giugno è al Byblos Art Hotel,
Villa Amistà di Verona Giovedì 10 giugno è a La Kava di Bergeggi (SV) Mercoledì 23 giugno è alla Collegiata S. Maria Assunta di Casole D’Elsa (SI) Martedì 29 giugno è al GH Atlantis Bay di Taormina Lunedì 5 luglio è all’Osteria Fontana Candida di Monteporzio Catone (RM) Lunedì 26 luglio è alla Locanda Solarola di Castel Guelfo (BO) Lunedì 2 agosto è al Piccolo Lago di Verbania Giovedì 2 settembre è al Cafè Les Paillottes di Pescara Lunedì 27 settembre è al Vaniljia a la carte di Sistiana (TS)
Con la collaborazione di: GRUPPO ITALIANO VINI,  VALVERDE,  LAVAZZA , ISNARDI,  RISOLI ,DE LONGHI , PASTA BARONIA .

UFFICIO STAMPA ICS – Tel. 0323 403588               0323 403588       Mail chic@ics-comunicazione.it / info@ics-comunicazione.it Aldo Palaoro 335 6409664              335 6409664      Stefano Dal Ry/Stefania Miglio ASSOCIAZIONE CHIC Charming Italian Chef è Raffaele Geminiani 335 6258040              335 6258040       info@charmingitalianchef.com

Easy&Chic Riparte il circuito delle cene esclusive con i grandi cuochi Chicultima modifica: 2010-05-11T15:57:00+00:00da bravo_cook
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento