16/04/2010
Festival internazionale di organo e strumenti antichi 2010
Festival internazionale di organo e strumenti antichi
a: 18/04/2010
| Tel. 0761.402893 - 333.2214656 |
FESTIVAL INTERNAZIONALE
DI ORGANO E STRUMENTI ANTICHI
IX Edizione
![]()
In questo fine settimana molto intenso dal punto di vista artistico e culturale, avranno luogo quattro concerti di grande levatura musicale:
- Venerdì 16 aprile, alle ore 18.00 nella Chiesa del Gesù a Viterbo, Evangelina Mascardi alla chitarra barocca e Lincoln Almada all'arpa gesuita, presenteranno il loro programma di brani della tradizione del Venezuela, Messico, Cile e Paraguay, intitolato "Un solo Cammino". Evangelina, proveniente dall'Argentina, suona il liuto con i maggiori complessi di musica antica come l'Orchestra Monteverdi di Sir John Eliot Gardiner, la Venice Baroque Orchestra di Andrea Marcon, l'Ensemble Hespèrion XXI di Jordi Savall e i Berliner Philharmoniker di Sir Simon Rattle.
Lincoln Almada, nato in Paraguay e residente in Olanda, con l'arpa e le percussioni coniuga le tecniche classiche del Sud America con le influenze europee contemporanee. Tiene concerti in campo internazionale ed è docente in numerosi workshop organizzati dai più importanti conservatori europei
Per maggiori informazioni vai :
12:22 Scritto da: bravo_cook in Eventi Fiere Mostre | Link permanente | Commenti (0) | Trackback (0) | Segnala | Tag: fiera, news, notizie, 2010, italia, italy | OKNOtizie |
Facebook























Trackback
L'URL per fare trackback su questo post è: http://icewines.myblog.it/trackback/2475532
Scrivi un commento
NB: i commenti di questo blog sono moderati.