La tradizione sposa la passione, nasce il gelato Venchi

la%20tradizione%20sposa%20gelato.jpg

Una fresca bontà nasce dalla tradizione Venchi, il gelato.

Venchi, dal 1878 sinonimo di cioccolata di eccellenza, propone la sua esperienza e la sua tradizione nella declinazione fredda del gelato.

Un prodotto nel quale si ritrovano i valori nei quali da sempre Venchi crede e sui quali ha fondato il suo patrimonio di bontà.

Qualità, tradizione e bontà si sposano quindi nella dolce freschezza del gelato.

La passione e la competenza per il cioccolato sono la filosofia che guida Venchi anche nel gelato, un prodotto che sta diventando sempre più comune per il consumatore europeo.
Un consumatore che è sempre più informato e attento al prodotto che acquista e alle caratteristiche e alle proprietà che lo compongono.

Per questo Venchi abbraccia la filosofia del “better for you” , uno style of life dove la cura della genuinità e della qualità del prodotto si accompagna all’attenzione per i gusti, la bontà ed il benessere. Mangiare un buon gelato porta gioia e allegria come è stato dimostrato dai ricercatori dell’Istituto di psichiatria di Londra.

Un prodotto che è fortemente connotato come stagionale, ma che nei periodi freddi rivela il suo lato edonistico visto che si consuma per il solo piacere che la degustazione genera, e non per la necessità di rinfrescarsi. Salute e benessere inoltre sono due aspetti che nel gelato ricoprono molta importanza vista la peculiarità del prodotto.

Per questo Venchi pone grande attenzione alle materie prime: per i gusti alle creme proposti nelle CioccoGelaterie e nelle gelaterie che espongono il marchio Venchi, vengono utilizzati gli stessi ingredienti dei cioccolatini che hanno reso celebre la qualità Venchi.

Il gelato alle creme Venchi è prodotto con latte e panna sempre freschi. Il latte dei gusti Creme e Cioccolato è Granarolo Alta Qualità.

I gusti proposti vanno dal cioccolato extra-fondente in 4 declinazioni, al gianduia, alla nocciola e pistacchio, fino al tiramisù, panna cotta, amaretto e fior di panna. Ogni gusto celebra le qualità Venchi, riproponendole in versione gelato dal gusto unico ed equilibrato.

Tutte le ricette sono prive di glutine, aromi artificiali, conservanti, grassi idrogenati e coloranti per garantire un alimento genuino adatto a giovani, adulti e anziani e ideale per bambini. Qualità e professionalità si sciolgono in un’apoteosi di sapore.

I gelati alla frutta sono tutti privi di latte, senza grassi, conservanti, coloranti di sintesi ed aromi; si presentano come sorbetti di frutta fresca, acqua e zucchero, come esige la tradizione. Insomma un vero e proprio sorbetto spatolabile rinfrescante e leggero, di rara cremosità e delicatezza e a basso contenuto calorico. Accattivante per tutti e ideale per chi deve quotidianamente fare i conti con le calorie.

Venchi, per una totale trasparenza verso i clienti e consumatori, presenta in tutti i suoi punti vendita la Dichiarazione di Qualità sui suoi gelati e la possibilità di conoscere gli ingredienti che li compongono.

Fresche bontà tutte da scoprire, è proprio il caso di dirlo… se lo assaggi, capisci.

La tradizione sposa la passione, nasce il gelato Venchiultima modifica: 2008-08-27T12:00:00+02:00da bravo_cook
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento